Ricordatevi che siamo molto attivi anche su Facebook: vi aspettiamo nel gruppo "Amici di Villa Pamphilj"

domenica 30 marzo 2014

Il 25 maggio torna Vale Correre a Villa Pamphilj

Per ricordare Valentina Venanzi ed il suo impegno verso gli altri anche quest'anno vieni a correre a Vila Pamphilj e il ricavato sarà devoluto per formare i ragazzi delle scuole romane sulla prevenzione degli incidenti stradali. Impegnati anche tu...e scegli la tua distanza!

Gara competitiva: 7,2 km
Passo libero: 3,2 km


Con il patrocinio ufficiale di
AICS
Municipio XII Roma
Amici di Villa Pamphilj
Croce Rossa (Mun. 8-11-12 di Roma)
Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada
Sacar Impianti
L'Angolo dello Sport
Mc Donald's (Piazza Pio XI)
Innocenti Pasticceria
Tony gelateria

hashtag ufficiale #valecorrere

Supporto alla comunicazione a cura di www.strategieintegrate.com

NOTIZIE UTILI

Raduno: ore 09,00 presso Centro Anziani “Bel Respiro” di Villa Pamphilj -punto Jogging- (ingressi di Via Vitellia/P.zza Bel Respiro/Via Leone XIII)
Partenza: ore 10,00 - Al termine delle premiazioni della competitiva (ore 11,30 circa), Mini-Corsa per bambini e ragazzi da 0 a 12 anni, con partecipazione gratuita e possibilità di acquistare la maglietta evento al costo di Euro 6,00 - La quota di partecipazione alla gara è di 8,00 Euro, coprensiva di maglia (fino ad esaurimento scorte) e, come per le passate edizioni, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza (vedi sito).

DOVE ISCRIVERSI: COMPETITIVA e PERCORSO a PASSO LIBERO*:
“Parrocchia di N. S. di Coromoto” (Colli Portuensi) Domenica 11 e Domenica 18 Maggio 2014 orario 10-13,30 -

“L’Angolo dello Sport” Viale dei Colli Portuensi, 466 da Lunedì 19 a Venerdì 23 Maggio orari 12-14 e 18-19,30 -

“Centro Anziani” di Villa Pamphilj (ingresso di via Via Vitellia/P.zza Bel Respiro/Via Leone XIII) Sabato 24 orario 09-12 ed il giorno della gara fino alle ore 09,30. (Nota per soli competitivi: limitatamente ai pettorali ancora disponibili)

PERCORSO a PASSO LIBERO* (km. 3,2):NON è una gara e NON da diritto a premi o inserimenti in classifiche ed è aperto a tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una mattinata serena passeggiando in compagnia, per continuare insieme nella realizzazione di progetti di solidarietà.

ISCRIZIONI GARA COMPETITIVA (km. 7,2) :
1) Dichiarazione del Presidente dell’Associazione sportiva di appartenenza, sulla regolarità della propria certificazione medico/ sportiva, richiesta dalla normativa per le attività agonistiche di atletica leggera e valida al giorno della gara
2) Tessera dell’Ass.ne / Gruppo sportivo di appartenenza in corso di validità.
PREISCRIZIONI GARA COMPETITIVA (presto attivo): si possono effettuare anche ON-LINE accedendo alla sezione iscrizioni del sitowww.valentinavenanzi.it fino alle ore 12,00 di sabato 24 Maggio -

Un simpatico premio sarà dato alle Società che invieranno la lista atleti con il più alto numero di iscritti entro le ore 13,00 di venerdì 23 maggio.dati da indicare:Cognome e Nome / Anno di nascita / Numero di tessera FIDAL o Enti di promozione sportiva e Gruppo sportivo di appartenenza, valida alla data della gara -

Le iscrizioni delle Società devono essere firmate dal Presidente.

Pettorali: potranno essere ritirati sabato 24 Maggio orario 18-20, presso la “Sala Solferino” della Croce Rossa di Roma in Via Ramazzini n. 31 e la mattina di Domenica 25 presso l’area antistante la partenza della corsa. Pacchi gara: saranno distribuiti alla restituzione del “chip”

Con l’iscrizione alla “Vale Correre”, l’atleta autorizza l’organizzazione alla acquisizione gratuita del diritto, unitamente ai suoi partners, di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della sua partecipazione alla manifestazione, su tutti i supporti visivi nonchè sui materiali promozionali e/o pubblicitari, prodotti e diffusi in tutto il mondo e per il tempo massimo previsto dalle leggi, regolamenti e trattati in vigore.

Contatti: Rita: 3207996899 -
Paola: 3473365609
Dante: 3313626144 - Flavio: 3351331057I
nfo: www.valentinavenanzi.itwww.valecorrere.itmail: valecorrere@libero.it

Collaborazioni:
Claudio Santini - A.S. Albatros Roma
Strategie Integrate di Comunicazione www.strategieintegrate.com
Grazie alla collaborazione dei giovani Volontari della CRI sarà attivo il Servizio Ludoteca che prevede giochi attinenti alla sicurezza stradale e che consente ai genitori partecipanti alla gara di avere un punto sicuro per i più piccini, inoltre si potrà effettuare lo Screening su “ipertensione e glicemia” a cura delle Infermiere Volontarie CRI - Dopo le premiazioni ufficiali, per bambini e ragazzi ci sarà una mini-corsa su un percorso di circa 200 mt. con medaglie per tutti i partecipanti.



VALENTINA
Correre per Valentina Venanzi, brillante studentessa di medicina, alla quale l’Università “La Sapienza” di Roma, in data 22 Settembre 2008, ha deliberato la laurea “Honoris Causa” (consegnata poi alla famiglia il 23 Novembre 2010) - Valentina ha vissuto la sua breve ma luminosissima esistenza sempre con un sorriso per tutti, seguendo gli ideali di Amore, Fratellanza, Solidarietà e aiuto concreto verso il prossimo, impegnandosi in molteplici attività di volontariato, fin quando il giorno 2 Agosto 2008, a ventanni, perde innocentemente la vita a seguito di un assurdo incidente stradale sulla via Portuense.

STORIA
L' A.S.D. Valentina Venanzi nasce il 14/01/2012, non ha dipendenti ma solo amici e parenti che si impegnano a donare il proprio aiuto ed il proprio tempo libero ogni qualvolta si decide di organizzare un evento, avendo come scopo comune il ricordo di Valentina e qualsiasi progetto di solidarietà verso i più bisognosi. - La nostra storia ha inizio nel 2009 con la 1^edizione di "Vale Correre", dove “Vale” non è solo un verbo ma anche un affettuoso diminutivo con il quale veniva chiamata Valentina e che oggi riassume la qualità più rilevante di tutte le sue azioni, per questa ragione è stato adottato come motto degli eventi organizzati in suo nome. - Nel corso degli anni, la manifestazione ha visto crescere l’interesse e il numero di partecipanti, atleti e non, tutto ciò perchè si è voluto dare un seguito di continuità alla vita di Valentina, trasformando un evento drammatico in una giornata di festa e di sport, insieme alle tante famiglie con bambini, nella splendida cornice naturale che è Villa Pamphilj - “Vale Correre” è diventata quindi un importante momento di aggregazione sociale e di solidarietà tangibile, difatto nel corso degli anni, tutti i ricavi della manifestazione sono stati interamente devoluti per progeti socio-sanitari in favore dei Volontari della Croce Rossa Italiana di Roma (di cui Valentina faceva parte), acquistando un defibrillatore, una grande tenda operativa per emergenze, un’auto-medica, due autovetture per la mobilità dei volontari e finanziato inoltre la realizazione di un ambulatorio medico dedicato a Valentina presso “Casa da Vida” ubicata in una favela brasiliana (Suore missionarie di S.Francesco di Sales) - A gennaio di quest’anno ha preso il via un progetto sulla Sicurezza Stradale presso alcuni Licei della capitale.



PROGETTI
Il progetto di Sicurezza Stradale “Vale NON Correre”, realizzato da A.S.D. Valentina Venanzi con la collaborazione del Comitato Locale della Croce Rossa - Municipi VIII-XI-XII, della Polizia Stradale - Sezione di Roma e dell’Associazione Nazionale Famigliari e Vittime della Strada, è rivolto quest’anno agli studenti dei Licei Morgagni, Montale e San Giuseppe. - Tutto ciò è stato da noi fortemente voluto per porre l’attenzione sul tema ed è rivolto in modo particolare ai ragazzi, entrando nelle loro scuole con una task-force di giovanissimi volontari di CRI (il più piccolo ha solo 15 anni), proprio per cercare di intrattenere un dialogo più diretto e sicuramente più incisivo. - Il progetto, prevede quattro incontri formativi dove ogni istituzione che partecipa apporta il suo contributo. - Questo progetto vuole far riflettere su quante vite vengono spezzate sulle nostre strade e sui tanti giovani morti che non potranno più essere un patrimonio per la nostra società e, come ha detto Davide (uno dei monitori CRI) rivolto ai giovani partecipanti: - noi giovani dobbiamo fungere da agenti "antivirali", per reagire al mal costume che ci vede protagonisti di molte scorrettezze quando ci mettiamo alla guida di veicoli, non riflettendo minimamente su quello che potremmo causare e su tutte quelle conseguenze di cui nessuno mai parla -defibrillatore, una grande tenda operativa per emergenze, un’auto-medica, due autovetture per la mobilità dei volontari e finanziato inoltre la realizazione di un ambulatorio medico dedicato a Valentina presso “Casa da Vida” ubicata in una favela brasiliana (Suore missionarie di S.Francesco di Sales) - A gennaio di quest’anno ha preso il via un progetto sulla Sicurezza Stradale presso alcuni Licei della capitale.
POST
V

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare vai anche su Facebook e cerca il nostro gruppo Amici di Villa Pamphilj ti aspettiamo!