Ricordatevi che siamo molto attivi anche su Facebook: vi aspettiamo nel gruppo "Amici di Villa Pamphilj"

Statuto dell'Associazione e iscrizione

Benvenuti! Saremmo lieti so voleste aderire alla nostra Associazione culturale. 

Scopi dell'Associazione “Amici di Villa Pamphilj” sono:
  • tutelare l'area di Villa Pamphilj ed il suo patrimonio ambientale e storico.
  • migliorare le condizioni di fruibilità della Villa da parte di tutti i visitatori e la compatibilità tra le varie tipologie di persone che vi accedono. Vengono richiamati per esplicitare maggiormente questo punto i concetti di convivenza civile e di legalità.
  • la sempre maggiore integrazione con il quartiere di Monteverde e con la città di Roma.
  • lo sviluppo e il sostegno di iniziative e manifestazioni per una maggiore e migliore fruizione dell'area sia in senso qualitativo che quantitativo mirando a coinvolgere maggiormente i cittadini. In questo contesto è poi prevista anche l’eventuale organizzazione diretta di eventi e iniziative da parte della stessa Associazione che potrà prestare le proprie capacità anche a soggetti terzi.


Mission dell'Associazione
I soci che aderiscono ed operano nell'Associazione sono convinti che il proprio impegno debba essere orientato al miglioramento della qualità della vita che viene concretizzato rispetto ad un contesto preciso quale quello di Villa Pamphilj.


Allo stesso modo richiedono alle autorità, istituzioni e singoli rappresentanti politici la dovuta attenzione nella convinzione che le aggregazioni, come la presente, abbiano diritto ad un livello di ascolto adeguato da parte dei soggetti citati. Questo dal momento che l'Associazione, operando per una migliore condizione delle persone non rappresenta l'interesse di un singolo, ma quello di un gruppo e, in ogni caso, un bisogno che è diffuso anche e ben oltre il numero dei propri iscritti.


Per leggere il nostro Statuto clicca qui

Per iscriverti comodamente on line clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare vai anche su Facebook e cerca il nostro gruppo Amici di Villa Pamphilj ti aspettiamo!