Ricordatevi che siamo molto attivi anche su Facebook: vi aspettiamo nel gruppo "Amici di Villa Pamphilj"

sabato 14 maggio 2011

Meglio "a posteriori" che mai: Maratolice lo scorso 9 maggio

Si è svolta il 9 maggio la MaratoLICE con la presenza di Totò Antibo
250 atleti hanno corso a Villa Pamphili contro l’epilessia

Roma, 9 maggio 2011 – Un grande successo di pubblico per la 5° edizione della MaratoLICE, la maratona di solidarietà per l’epilessia che si è svolta domenica 8 maggio, in una soleggiata Festa della Mamma, nella splendida cornice di Villa Pamphili.

Circa 250 appassionati, tra cui Dario La Ruffa, giornalista del TG2 hanno partecipato all’appuntamento della LICE, la Lega Italiana Contro l’Epilessia, che ha come testimonial Salvatore Antibo, Totò, Campione europeo nei 5.000 e 10.000 metri e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Seul.

"Oggi abbiamo corso tutti insieme per far si che l’epilessia diventi una malattia come le altre, senza pregiudizi. Esistono tuttora molte difficoltà per le persone che soffrono di epilessia; molti bambini tuttora hanno difficoltà di inserimento scolastico e le famiglie spesso non lo dicono agli insegnanti” - ha dichiarato Salvatore Antibo - “L’epilessia nella maggioranza dei casi si può tenere sotto controllo con i farmaci ed a volte si può anche guarire del tutto. E lo sport è molto importante per stare meglio, quindi non vietiamolo a chi ha l’epilessia!”

LICE

La LICE è una società scientifica senza scopo di lucro a cui appartengono numerosi specialisti che ha come obiettivo principale quello di contribuire alla cura e all'assistenza dei pazienti con epilessia nonché al loro inserimento nella società promuovendo e attuando ogni utile iniziativa per il conseguimento di tali finalità.

EPILESSIA

L’epilessia è una malattia neurologica che si manifesta sotto forma di disturbi improvvisi e transitori, le cosiddette crisi, che dipendono da un’alterazione della funzionalità dei neuroni.” – ha dichiarato Professor Oriano Mecarelli “Esistono crisi di entità e gravità differenti e la forma più conosciuta di crisi è quella convulsiva, comunemente definita come Grande Male. Le cause dell’epilessia sono molteplici, e possono variare da lesioni o malformazioni cerebrali fino a cause genetiche.

www.gascommunication.com
Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare vai anche su Facebook e cerca il nostro gruppo Amici di Villa Pamphilj ti aspettiamo!