Ricordatevi che siamo molto attivi anche su Facebook: vi aspettiamo nel gruppo "Amici di Villa Pamphilj"

martedì 24 maggio 2011

Ma che vuol dire??


Nel grande prato vicino al laghetto della parte più esterna di Villa Pamphilj sono comparsi i seguenti cartelli che lasciano presagire che la zona sarebbe destinata ad essere chiusa alla libera fruizione.
Alcune considerazioni inevitabilmente negative.
La prima: il grande prato è frequentatissimo specie dalle famiglie con bambini che poi giocano nel/attorno al laghetto che senso ha proibire l'ingresso in un'area così vasta e così tanto utilizzata.
La seconda: la "nuova collezione botanica" è costituita dalle "nuove" piante già interrate, tutte di alto fusto...che ragione c'è di tenere la gente a "distanza".
La terza: se c'è bisogno di tutela delle piante ci penseranno i vigili che avranno così di meglio da fare che sanzionare chi prende il sole a torso nudo a Villa. E potranno pensarci anche gli altri cittadini, ma segnaliamo che già c'è un'area con piante di pregio proprio di fronte al prato e lungo il muro di recinzione che potenza essere potenziata ed estesa.
Abbiamo chiesto lumi agli addetti Ama dei vicini bagni pubblici, se veniva fatto rispettare e la risposta è stata "ma che? Non la fa rispettare nessuno!".
Insomma: si può fare di meglio!

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare vai anche su Facebook e cerca il nostro gruppo Amici di Villa Pamphilj ti aspettiamo!