Ricordatevi che siamo molto attivi anche su Facebook: vi aspettiamo nel gruppo "Amici di Villa Pamphilj"

lunedì 30 dicembre 2013

Su Twitter per segnalare quello che non va

Come forse avrete letto presso i vigili urbani di Roma Capitale si è aperto un nuovo corso: quello di Twitter! E stato diffuso un invito ufficiale a segnalare, magari fotografando, le "cose" che non vanno e a postarle su questo social network.
I post devono contenere la menzione del capo dei vigili @raffaeleclement e magari anche la nostra di Twitter ( @A_Villa Pamphilj).
Postare le infrazioni (di competenza dei vigili) non equivale ad una multa certa ai trasgressori, ma assicura la disamina e l'invio di una pattuglia (probabilmente) che procederà ad una verifica dell'infrazione e a comminare eventualmente la sanzione. 



Quindi non è un invito a diventare sceriffi (il che non ci piace affatto) ma un giusto invito ad essere cittadini attivi e a collaborare con chi è preposto (e pagato) per questa attività di controllo e sanzionamento.

E visto che Villa non è affatto un 'oasi felice operiamo anche al di fuori di essa e cioè nella nostra città. Se il senso civico si diffonde e si contrasta lo "faccio-come-me-pare state of mind) sicuramente se ne vedranno gli effetti anche a Villa che, tanto meno, non può essere un Forte Apache.
Con buona pace degli avvocati che stanno già montando sul piede di guerra per invalidare le multe: se segnalo su Twitter ai vigili l'infrazione del tuo cliente forse manco lo si viene a sapere e quello che conta è che la multa arriva solo dopo che il vigile è intervenuto (così come interviene per una chiamata telefonica) e ha verificato l'infrazione...per cui...

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare vai anche su Facebook e cerca il nostro gruppo Amici di Villa Pamphilj ti aspettiamo!