Ricordatevi che siamo molto attivi anche su Facebook: vi aspettiamo nel gruppo "Amici di Villa Pamphilj"

martedì 20 agosto 2013

A settembre resuscita Lucciole e Lanterne a Villa

 


Abituati ad assistere a luglio alla rassegna teatrale curata dal Teatro Verde e dedicati al pubblico giovane (ma non solo) ci eravamo messi con l'animo in pace: quest'anno la più importante manifestazione estiva che utilizza lo scenario di Villa Pamphilj non avrebbe avuto luogo visto che in quel mese nulla si era fatto.

Invece eccola resuscitata venire a movimentare il nostro settembre (dal 3 all'8 settembre) e a smarcare l'ottima continuità di relazioni con la nostra amata Villa Pamphilj....e sempre gratuitamente.



Ecco il commento tratto dal sito GaiaxRoma
Il teatro come strumento di educazione e crescita dei bambini, questa l’idea alla base del progetto “Lucciole e Lanterne – Festival Nazionale di Teatro Ragazzi”. Giunto alla sua decima edizione, dopo il grande successo delle passate edizioni, il festival ideato dal Teatro Verde si conferma una deliziosa realtà culturale. Dal 3 all’8 settembre, nel verde di Villa Pamphilj, si alterneranno sei spettacoli presentati da Compagnie di Teatro Ragazzi provenienti da diverse città italiane.


Si comincerà con la Compagnia il Laborincolo di Perugia con lo spettacolo “Torsolo” e, a seguire, nei giorni successivi, “La Bella addormentata” della Compagnia Florian Proposta di Pescara, “Robin Hood” della Compagnia I Guardiani dell’Oca di Chieti, “Ancora un Cappuccetto Rosso…” della Compagnia Teatro del Canguro di Ancona, “Gran Circo dei Burattini” della Compagnia Teatro Pirata di Jesi, per terminare con “Il pifferaio di Hamelin” della Compagnia Teatro Verde di Roma.

Nella serata conclusiva, una giuria di bambini assegnerà il Premio Rodari per il Teatro.




Lucciole e Lanterne

Villa Pamphilj – Casa dei Teatri

Via di San Pancrazio, 10 (Palco all’aperto)

Dal 3 all’8 settembre 2013

Ore 21,30

Ingresso gratuito

Info: 06.5882034 - 06.5896085

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare vai anche su Facebook e cerca il nostro gruppo Amici di Villa Pamphilj ti aspettiamo!