Ricordatevi che siamo molto attivi anche su Facebook: vi aspettiamo nel gruppo "Amici di Villa Pamphilj"

Iniziative ed eventi a Villa Pamphilj - Patrocinio e supporto dell'Associazione

Amici di Villa Pamphilj è solitamente lieta di concedere il proprio patrocinio (non oneroso economicamente) a tutti gli eventi che si tengono a Villa (talvolta anche fuori di Villa) purchè tali eventi:
- Siano realizzati da un organizzatore iscritto alla nostra Associazione (l'adesione può essere contestuale alla richiesta di patrocinio).
- Siano gratuiti per chi vi partecipa.
- Se invece siano a titolo oneroso che una parte o tutto del ricavato sia destinato ad associazioni o scopi aventi carattere solidaristico. In alcuni casi per iniziative di particolare valore culturale è possibile ottenere il nostro patrocinio anche in presenza di un costo per i partecipanti.
- Gli stessi fattori vengono utilizzati per decidere eventuali patrocini per iniziative al di fuori delle mura di Villa Pamphilj. 
In linea di massima si tende a non inflazionare il numero di questa tipologia di patrocini secondo il criterio, decrescente per numerosità, di eventi nel quartiere di Monteverde, eventi nella città di Roma, eventi al di là dei confini di Roma Capitale. 
Questo tipo di eventi devono poi avere anche una valenza di interesse con le attività principali svolte a Villa. Quindi, oltre al carattere culturale, ad esempio mountain bike, yoga, nordic walking, botanica etc.

In cosa consiste il patrocinio:
Amici di Villa Pamphilj prevede i seguenti vantaggi per gli eventi supportati senza alcun costo per gli organizzatori:
- Su Facebook invito all'evento (realizzato dagli organizzatori) di tutti gli iscritti al Gruppo Amici di Villa Pamphilj (al momento quasi 3.000)
- Segnalazione dell'evento con articolo ad hoc su www.amicidivillapamphilj.it.
- Animazione dell'evento su Facebook con interventi mirati.
- Riproposizione dell'evento come post all'interno del gruppo con eventuali aggiornamenti progressivi rispetto all'avvicinarsi della data dell'evento stesso.
- Riproposizione dell'evento sul profilo Twitter di Amici di Villa Pamphilj.
- Messa in contatto e presentazione del'evento a tutta una serie di riferimenti sul territorio e in città come, ad esempio, gli operatori dell'informazione.
- Presentazione dell'evento su altri gruppi "amici di Amici" su Facebook.
- Concessione dell'utilizzo del logo del gruppo che andrà utilizzato su tutte le eventuali applicazioni grafiche realizzate dall'organizzatore con citazione di patrocinanti e sponsor.

In alcuni casi di eventi a titolo oneroso potrà essere richiesto agli organizzatori, per ottenere il patrocinio, un abbattimento del costo per gli iscritti al Gruppo e uno spazio "di appoggio" dedicato ad Amici di Villa Pamphilj nell'ambito dell'evento (anche per eventi non onerosi). In questi casi alla'atto della domanda viene valutata l'opportunità del'adesione dell'Organizzatore all'Associazione come Socio Aggregato.

Oltre il patrocinio, il Gruppo è disponibile anche verso l'ipotesi di organizzazione congiunta degli eventi sempre utilizzando in linea di massima i criteri di cui sopra e tenendo del livello di onerosità (temporale) di questa ipotesi.

Infine se, se utile e se richiesto, Amici è disponibile a porre in contatto gli organizzatori con www.strategieintegrate.com che ci supporta professionalmente nel campo della comunicazione, come si vede anche dai risultati,  per eventuali ulteriori attività oltre quelle già previste per il nostro patrocinio sia nel campo dell'organizzazione che del marketing dell'evento stesso. Come, ad esempio, ufficio stampa, organizzazione completa dell'evento, attività di adversiting sui social network in particolare, gestione social dell'evento,  ideazione e gestione dell'immagine coordinata dell'evento, rinvenimento sponsor, realizzazione del sito web dell'evento. Il tutto ovviamente con un costo contenuto grazie al patrocinio di Amici di Villa Pamphilj che in questo modo vuole promuovere - e ringraziare - chi da tanti anni si occupa del nostro sito e di supportare eventi e iniziative anche a Villa Pamphilj e svolge le attività previste per il patrocinio per nostro conto e senza oneri.

Come Associazione e come Gruppo su Facebook siamo nati per impegnarci a far sì che Villa Pamphilj possa essere goduta di più e meglio, per cui riteniamo che gli eventi, realizzati non solo nel rispetto delle normative, ma anche con grande attenzione all'ambiente e al patrimonio storico di Villa, siano un'occasione migliore di "godere" del parco.

Formalmente basta una richiesta anche via email con indicata la persona da contattare. 
Per una maggiore efficacia del patrocinio si raccomanda di non richiederlo sotto data poichè questo diminuisce l'efficacia del nostro lavoro pur impegnandoci allo stesso modo e correndo il rischio di inserirsi in un periodo già saturo di iniziative sia a Villa Pamphilj che nella nostra attività professionale (senza contare la vita privata...). Partire per tempo permette una programmazione adeguata e la massimizzazione dei risultati, per questo risultato si consiglia di contattarci almeno 3-4 mesi prima della data programmata per l'evento.

Per ulteriori informazioni: 
Francesco Granese 3358427612
amicidivillapamphilj@gmail.com 
strategieintegrate@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

per commentare vai anche su Facebook e cerca il nostro gruppo Amici di Villa Pamphilj ti aspettiamo!